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Exchange Voice Over IP

Tutto con una sola connessione

Voip

Attraverso la tecnologia Voice Over Ip, si possono scavalcare alcuni limiti di una qualsiasi centrale telefonica tradizionale, a partire dalla centrale stessa. Quest’ultima infatti, consiste in un software dedicato e opportunamente configurato, che va a sostituire il classico hardware. Il sistema funziona anche su supporto virtuale.
La nostra soluzione VoIP supporta qualsiasi tipo di linea telefonica (analogica, ISDN, flussi primari, GSM/UMTS box e VoIP) e offre tutte le funzionalità dei centralini di fascia alta, come: risponditore automatico, code, gruppi di risposta, messaggistica, Audio Conference, etc. Con un semplice click, si può effettuare una chiamata, spedire un fax e inviare un SMS. Il sistema integra, inoltre, un potente server fax che archivia i fax in formato pdf e li notifica per e-mail. Anche il collegamento al centralino in mobilità è un servizio integrato facilmente usufruibile.

Caratteristiche

Telefoni Remoti

… con la sola presenza della connessione internet, lo smartphone farà parte della RTA (Rete Telefonica Aziendale), come se fosse un qualsiasi interno della centrale e, ovunque esso si trovi. La distanza non sarà più un limite. Si potranno connettere le centrali distaccate delle sedi aziendali e inoltre abbattere quasi totalmente i costi delle chiamate nazionali, internazionali e mobili.

Visualizza chiamante

Il numero del chiamante verrà decodificato dalla rubrica centralizzata, visualizzando sul display il nominativo della persona che sta chiamando.

Clicca e chiama

Grazie a una delle molteplici “future” della centrale, non sarà più necessario comporre manualmente un numero telefonico, ma basterà semplicemente cliccare sul nome del contatto presente nella rubrica personale o condivisa dell’app installata nel computer e il centralino avvierà la chiamata direttamente dal telefono.

Assistenza

Assistenza tecnica sempre a disposizione per qualsiasi tipo di richiesta. Sono stati predisposti diversi livelli di servizio per soddisfare qualunque esigenza, intervenendo da remoto o in locale a seconda dei casi.

Semplicità di configurazione

Configurare non è sto mai così facile. Si possono aggiungere autonomamente nuovi interni, cambiare gli orari di chiusura e le voci risponditrici, personalizzare la gestione delle chiamate in entrata e filtrare quelle indesiderate, tutto attraverso il browser internet.

Nessuna licenza

Grazie alla tecnologia open-source non sono previsti costi di licenza per l’utilizzo della centrale telefonica, ne per gli apparati periferici. Basato su Asterisk, è totalmente personalizzabile e facile da aggiornare.

Caratteristiche

Citofoni e videocitofoni

Si possono associare alla centrale telefonica anche i citofoni IP. Le chiamate si possono instradare direttamente all’interno desiderato, o decidere di dirottarle, a seconda delle esigenze e degli orari, direttamente a un telefono cellulare. Inoltre, se si sceglie il videocitofono IP, è possibile visualizzare l’immagine del chiamate su un qualsiasi videotelefono IP, smartphone o personal computer.

Nessun cablaggio

Non è necessario ulteriore cablaggio rispetto a quello già presente nelle strutture interessate, in quanto il telefono utilizza lo stesso cavo Ethernet della rete aziendale. Il telefono funziona come un qualsiasi dispositivo equipaggiato con scheda di rete, ma ha la caratteristica di essere un supporto passante della rete dati (nel telefono entra il cavo di rete diretto della borchia e ne esce un secondo da collegare direttamente al personal computer). Ovunque sia presente una presa LAN, si potrà collegare un telefono.

Softphone

Oltre al telefono fisso e al cordless, si può utilizzare il PC, lo smartphone o il e Tablet per inviare e ricevere telefonate. In viaggio o in ufficio, il soft phone ti permette di rispondere come se fosse un interno aziendale. Il mercato offre molteplici modelli di soft phone, gratuiti o a pagamento e disponibili per qualsiasi piattaforma.

Base Asterisk

Il cuore della centratale è basato su Asterisk, il PBX open source più diffuso al mondo. La vasta comunità di sviluppatori che lavorano al progetto rendono Asterisk continuamente aggiornato e evoluto.

Fax

La centrale è abilitata alla ricezione di fax, i quali vengono trasformati in file pdf e inviati a una cassetta postale designata. Il vantaggio di rendere il fax un file è quello di stamparlo solo in caso di effettiva necessità, con immediato impatto ecologico. E’ inoltre possibile inviare fax direttamente dal personal computer.

Inoltro chiamate

E’ possibile trasferire chiamate verso cellulari o numeri fissi, con o senza annuncio prima del trasferimento stesso. E’ inoltre possibile deviare le chiamate automaticamente durante l’orario di chiusura ufficio o in caso di altre esigenze.

  1. Messaggi di benvenuto
  2. Musica di attesa
  3. Condizioni temporali (aperto/chiuso)
  4. Day/Night (aperto/chiuso manuale)
  5. Politiche di risposta su gruppi di chiamata e code
  6. IVR (instradamento chiamate)
  7. PIN set
  8. Permessi di chiamata per gli interni
  9. Trasferimenti di chiamata
  10. Funzionalità chiamate
  11. Identificativo chiamate (Caller ID)
  12. Segreterie telefoniche e voice mail di sistema
  13. Caselle vocali e voice mail individuali
  14. Audio conferenza
  15. Interfono
  16. Integrazioni con rubriche Outlook
  17. Registrazione dei dettagli chiamata (CDR)
  18. Registrazione delle conversazioni (Call Recording)
  19. Chiamate veloci (numeri brevi)
  20. Linee analogiche

  1. G711 ulaw
  2. G711 alaw
  3. G722
  4. G723.1
  5. G726
  6. G729 (con licenza aggiuntiva)
  7. GSM
  8. iLBC
  9. SPEEX

  1. Linee analogiche
  2. ISDN BRI
  3. ISDN PRI
  4. GSM
  5. SIP
  6. H323
  7. IAX
  8. SKYPE (con licenza aggiuntiva)
  9. Google Voice