logo

Scegli l'area d'interesse

Scegli il widget che più ti interessa.
Email: info@amlab.it
Tel. +39 06 55301292
 

Disaster Recovery

La soluzione migliore per non perdere mai la continuità lavorativa

Recupero Dati

Consideriamo la sicurezza del dato il primo elemento distintivo di una serena e produttiva attività lavorativa. Siamo orientati alla piccola, media e grande impresa, per la quale gestiamo sistemi Enterprise. Proprio per questo motivo abbiamo equipaggiato la nostra struttura di elementi e attrezzature in grado di recuperare dati da sistemi RAID* e NAS**. Inoltre il servizio prevede il recupero dati, da dispositivi come Hard Drive, Memory Card, Pen Drive, CD e DVD, anche se danneggiati.

* Raid 0/1/5/10, sia al livello fisico che meccanico

** Nas (Raid) 0/1/5/10, sia al livello fisico che meccanico

HDD

AMLab può recuperare dati da qualsiasi tipo e marca di disco fisso, su interi dischi i singole partizioni, per guasti logici e meccanici, parametrizzando spesa e attività in base alla specifica esigenza di recupero.

Le tipologie di recupero sono molteplici, ma le note sono quella di emulazione del dato, riproducendo il contenuto del disco e quella in “Camera Bianca”, ambiente asettico e privo di polveri, per operare su meccanica e supporti magnetici.

PEN DRIVE – MEMORY CARD

Il tallone d’Achille di tali supporti è lo sbalzo di corrente. Operando direttamente sui chip di memoria, si ha un’alta percentuale di recupero delle informazioni. Come per il dischi fissi, il recupero delle Pen e delle Memory è previsto per la maggior parte di tipologie e marche.

CD e DVD

La richiesta principale di recupero è per graffi, superficie rovinata o deteriorata. Anche in questo caso è possibile il recupero.
Data l’evoluzione dei supporti ottici, possiamo dare assistenza anche suln BLU-Ray.

Disaster Recovery

Offriamo un servizio di consolidamento delle procedure, dei processi e delle impostazioni della vostra azienda.

Potete usufruire di un’infrastruttura ICT che supporta tutto il vostro business process e vi assicurai la continuità operativa anche nel caso in cui l’ambiente operativo smetta di funzionare.

COME?

Per rendere tutto questo possibile e quindi accedere sempre e comunque ai vostri dati in qualsiasi momento di crisi, strutturiamo le politiche di Disater Recovey in modo tale da realizzare un Mirror del vostro ambiente, sempre disponibile e accessibile in modalità ridondante o offline, che subentra a 360° nell’infrastruttura principale, senza impatti o disservizi lavorativi.

Tutto il sistema si basa su una perfetta integrazione tra hardware e software, che viaggia in parallelo ai sistemi che avete in dotazione. I nostro esperti tecnici, saranno in grado di analizzare la vostra infrastruttura per poi consigliare la metodologia più adatta alle vostre esigenze.

Abbiamo a disposizione le migliori tecnologie che il mercato offre e, attraverso la partnership con una delle più grandi e innovative case di produzione e progettazione hardware e una vasta gamma di sistemi realizzati appositamente per questo tipo di situazioni.

Di seguito solo alcuni dei possibili servizi che possiamo offrire:

  • Storage professionali remotizzati ad altissime prestazioni
  • Backup online
  • Sistemi ridondati
  • Virtualizzazione di sistemi interni in multi backup
  • Livelli di servizio a copertura giornaliera
  • Referente tecnico in grado di valutare tutti i rischi

Il nostro supporto commerciale è a vostra disposizione per esporre più dettagliatamente i nostri servizi e un professionista saprà consigliarvi sulla migliore strategia da adottare per realizzare un sistema stabile, performante, veloce, sicuro e soprattutto sempre disponibile.